Residenza Sociale “M. Emma Facello”

La Residenza Sociale Maria Emma Facello” è una struttura di tipo residenziale, avente lo scopo di rispondere alle esigenze di riposo e quiete dell’utenza, risulta fornita di adeguati servizi sociali, predisposti per persone anziane, soggetti autosufficienti in condizioni di particolari disagi, i portatori di handicap psico – fisico, autosufficienti.

La struttura, che dispone di servizi autonomi, è situata in zona calma e circoscritta dal verde rilassante, zona urbanizzata,retrostantelaCasa di Riposo e comoda per l’integrazione nel tessuto sociale.

Le finalità perseguite dalla stessa sono le seguenti:

Essa è costituita da un complesso di sedici unità abitative, ubicate in un unico edificio: trattasi di alloggi di tre diverse tipologie con prezzi comprensivi di tutte le spese accessorie come: riscaldamento, illuminazione, servizio idrico integrato (acqua e depurazione), spese condominiali, tassa di smaltimento rifiuti, sgombero neve e diversificati in base alla tipologia e alla distribuzione interna.

Oltre a quanto sopra precisato vi è la possibilità di usufruire dei servizi diretti al sostegno della domiciliarità e alla partecipazione del servizio di refezione agli ospiti della Casa di Riposo “A. e L. Levratto”, adiacente alla struttura, il cui costo viene calcolato a parte.

La tipologia è suddivisa in alloggi:

Detti alloggi sono commisurati all’accoglienza di una, due o tre persone autosufficienti e nella valutazione di ogni richiesta di assegnazione di alloggio viene tenuto conto della situazione socio – economica dei richiedenti e di eventuali problematiche alloggiative.

La priorità viene riconosciuta alle richieste dei residenti nel Comune di Millesimo, residenti nei Comuni di Roccavignale e Osiglia, nati a Millesimo e residenti nei Comuni limitrofi, residenti in alti Comuni.

Nella stessa struttura hanno sede: gli uffici comunali dell’Area Socio-Assistenziale e Scolastica, il servizio della Guardia Medica, il Consultorio Familiare A.S.L. n. 2 Savonese, l’attività dell’A.V.I.S.