Indirizzo: Piazza Italia 2 17017 Millesimo (SV)     Telefono: +39.019.56.40.07     Fax: +39.019.56.43.68     Email: protocollo@pec.comune.millesimo.sv.it     P.IVA: 00342680097

Residenza Protetta “Casa di Riposo A. e L. Levratto”

Via Partigiani, n.85 – 17017 Millesimo
Telefono diretto: 019.56.50.20
Telefono uffici: 019.56.58.41
Fax: 019.56.58.47
E-mail: devivo@comune.millesimo
E-mail: fedele@comune.millesimo.sv.it

La Residenza Protetta Comunale “Casa di Riposo – A. e L. Levratto” è situata a pochi passi dal centro storico di Millesimo, borgo medioevale fra i Borghi più belli d’Italia, ed è dotata di ampio parcheggio pubblico.

La Casa di Riposo si colloca nel confortevole e ben attrezzato “giardino dei nonni”, accanto ai profumati tigli in estate.

Il giardino è ben delimitato per la sicurezza degli ospiti ed è dotato di spazi a sedere e di gazebo dove gli ospiti possono godere di tranquillità e vivere momenti di incontro all’aria aperta con i rispettivi famigliari intrattenendosi, inoltre, nelle ore di animazione con il personale appositamente dedicato. La struttura è accreditata per ospitare 44 posti letto e consente un’ospitalità di tipo familiare all’interno di un edificio nel quale sono presenti altri servizi alla persona tra cui alcuni studi dei medici di base.

La Casa di Riposo dispone di camere a due letti e camere singole.

Gli importi delle rette sono annualmente stabili dall’Amministrazione Comunale attraverso un’apposita Delibera di Giunta.

Gli importi delle rette mensili includono la lavatura e la stiratura degli indumenti personali e non sono previsti costi aggiuntivi.

La Residenza Protetta “Casa di Riposo – A. e L. Levratto” ha lo scopo di garantire il soddisfacimento dei bisogni primari dell’anziano, supportando l’ospite nelle difficoltà personali e facilitando l’autonomia, in modo da rispondere alle esigenze primarie, assicurando l’aiuto necessario per la cura e l’igiene della persona e l’assistenza durante i pasti.
E’ garantita l’assistenza medico sanitaria attraverso la presenza in turno di personale infermieristico, personale FKT oltreché personale OSS.

Gli interventi assistenziali vengono erogati a ciclo continuo 24 ore su 24, a tempo indeterminato da personale qualificato e possono altresì, essere dedicati, in  relazione a situazioni eccezionali ed a programmi di intervento individuali su indicazione del Direttore Sanitario.

Il servizio di cucina è attualmente affidato a ditta esterna: i pasti vengono cucinati direttamente presso la cucina sita all’interno della struttura stessa e viene offerto un
ricco menù distribuito su quattro settimane, con possibilità di diete personalizzate.

All’interno della Casa di Riposo si svolgono regolarmente attività tendenti a favorire la vita di relazione, le capacità di rapporto e di socializzazione. Le occasioni  di svago e di incontro sono rese  attraverso il servizio di animazione,

agli interventi del volontariato, al servizio mensa, aperto anche agli anziani esterni che presentino richiesta.

Per chiedere l’ammissione presso la R.P. Casa di Riposo A. e L. Levratto, occorre presentare la  domanda d’ammissione utilizzando la relativa modulistica scaricabile dalla sezione “Modulistica”.

Le domande sono esaminate in ordine cronologico di presentazione, con priorità per le domande di cittadini residenti in Millesimo. Eventuali situazioni d’emergenza debitamente documentate dai Servizi Sociali assumono carattere di urgenza.

Gli Uffici del Settore Strutture Sociali sono aperti al pubblico il Martedì e il Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e il Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30

Torna all'inizio dei contenuti